News

01/06/2016

Come proteggere le informazioni Market Sensitive

Sono sempre di più le leggi e le normative che impongono alle organizzazioni l’adozione di policy relative alla protezione di informazioni “riservate”, la cui condivisione è strettamente limitata a determinati livelli dell’organizzazione. Tra queste ci sono le normative che riguardano le aziende "quotate", le quali, in materia di protezione delle informazioni market sensitive, devono rispettare il Regolamento Consob 11971/99.

Le policy sono mirate ad evitare che a tali informazioni possano accedere soggetti non autorizzati, i quali, facendone un uso improprio, potrebbero arrecare danno all'azienda e ai mercati.

Per aiutare le aziende nell'applicazione pratica di queste policy, il Gruppo Daman propone oggi la soluzione TOP-Secure, che garantisce il massimo livello di protezione per le informazioni “riservate”, utilizzando un processo di classificazione dinamica dei dati. Questa soluzione, basata sulla tecnologia RightsWatch, rende concretamente applicabili, le numerose policy in materia di trattamento delle informazioni riservate. 

Per saperne di più sulla soluzione TOP-Secure [clicca qui]